Canta la terra

Le Agorà
16, 17, 18 luglio
Chiostro degli Agostiniani

Le Agorà sono un coro Femminile composto da 15 vocalist. Si forma nel febbraio del 2017 da un laboratorio di Canto Etnico Popolare condotto dal M.° Daniela Dolce
L’idea è di creare una realtà musicale che esplori le differenti musiche del mondo. Le Agorà propongono coinvolgenti concerti scenici che includono brani preceduti da monologhi o scene di prosa scritti appositamente per il brano presentato. Dall’Africa ai Balcani, dal Brasile alla Grecia fino all’Italia passando per la Puglia, la Sardegna e la Napoli, quella vera. Un repertorio fatto di note e memoria, che fa tappa in ogni borgo o località del mondo per raccogliere i colori, i profumi e le voci della musica popolare. Lungo il sentiero musicale, i temi che s’incontrano sono canti di lavoro e rituali femminili, canti sacri, canti per la pace tra i popoli e danze popolari. Il messaggio de Le Agorà è l’integrazione e la valorizzazione delle varie culture e il rispetto dei diritti umani, in particolare delle donne.
Musica, voce, gioia ed energia sono gli elementi che caratterizzano Le Agorà e che investono lo spettatore che le ascolta.

16 Luglio - 17 Luglio - 18 Luglio - Musica